domenica 27 luglio 2014

QUESTA SONO ANCHE IO...

"Non ho pazienza per alcune cose, non perchè sia diventata arrogante, semplicemente perchè sono arrivata a un punto della mia vita, in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce.
Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non dedico più un minuto a chi mente o vuole manipolare.
Ho deciso di non con-vivere più con la presunzione, l'ipocrisia, la disonestà e le lodi a buon mercato.
Non tollero l'erudizione selettiva e l'arroganza accademica. Non mi adeguo più al provincialismo e ai pettegolezzi. Non sopporto conflitti e confronti.
Credo in un mondo di opposti, per questo evito le persone rigide e inflessibili.
Nell'amicizia non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento. Non mi accompagno con chi non sappia elogiare o incoraggiare. I sensazionalismi mi annoiano e ho difficoltà ad accettare coloro a cui non piacciono gli animali.
Soprattutto non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza."

Queste parole non sono mie bensì di un'attrice che io amo molto, come donna in primis e poi come attrice appunto: Meryl Streep. La seguo dal primo suo film che ho visto, Kramer contro Kramer, in cui mi ci sono ritrovata in quanto figlia di genitori divorziati. Comunque il pensiero della Streep io lo sposo in tutta la sua interezza perchè checchè se ne dica e se ne pensi su di me io sono proprio così e sono giunta alle sue stesse conclusioni.
...e io, da quando penso queste cose, vivo decisamente meglio...provare per credere!
Buon week end

2 commenti:

Per qualsiasi cosa...mi trovi qui!

Le nostre anime di notte

Se io leggo la parola "Anima" è finita ... mi lascio rapire proprio. Dove c'è Anima c'è bellezza, dove c'è Anima c&#...