lunedì 28 luglio 2014

OUTFIT DA MATRIMONIO

Immagine dal web
Andare ad un matrimonio, si sa, per noi donne comporta una serie di fatiche non indifferenti. Trucco, parrucco, scelta dell'abito, delle scarpe, della borsa, degli accessori manco dovessimo, ogni volta, sposarci noi. Premetto che io adoro andare ai matrimoni e tutto quello che ne deriva. Quest'anno, dopo parecchio tempo, finalmente in famiglia, si è sposata la cugina di mio marito, il 12 luglio precisamente e allora la macchina dei preparativi si è messa in moto nell'ilarità di mio marito che in un niente si è comprato giacca, pantaloni, camicia, cravatta e scarpe mentre io ero ancora indecisa sulla scelta del colore dell'abito. La scelta verteva su due colori: rosa cipria o verde smeraldo. Forte del fatto che ero appena tornata dal mare e potevo sfoggiare un'abbronzatura non dico invidiabile ma poco ci mancava...(modesta io!!!). Comunque trovare il tutto è stato tutto fuorchè una passeggiata. In un negozio avrei trovato un paio di scarpe favolose ma inutile prenderle se ancora non avevo deciso il colore del vestito e poi, quando finalmente ho optato per il verde smeraldo trovare il modello che volevo io è stato impossibile. Io purtroppo non sono dotata di fondoschiena e quindi aboliti i vestiti lunghi che mi fanno sembrare una gruccia nell'armadio e ovviamente tutti i vestiti verde smeraldo che trovavo erano lunghi fino ai piedi: bocciati. Alla fine, sono scesa a compromessi e il risultato, pur stravolgendo il modello del vestito, la scarpa che volevo abbinarci e aggiungiamo che quel giorno c'erano la bellezza di 15 gradi e quindi sono stata costretta ad indossare il coprispalle non solo il tempo della cerimonia, il risultato mi è piaciuto un sacco. E il tutto anche risparmiando parecchio visto che nel frattempo erano cominciati i saldi. Dunque, alla fine ho scelto questo abito
Corto leggermente sopra il ginocchio, chiuso intorno al collo e con schiena scoperta. Per questo motivo sotto ho messo un reggiseno che legasse proprio dietro al collo per evitare che si vedessero le spalline, poco estetiche. Devo dire che la chiusura intorno al collo del reggiseno non è proprio il massimo ma tant'è...per essere belle bisogna sempre soffrire un po'!!! Come si nota l'abito intorno al collo ha un ornamento che sostituisce qualsiasi gioiello o collana rendendolo luminoso, o almeno a me pareva così.
 Visti i gradi, 15° al 12 luglio, sulle spalle ho messo un coprispalle rosa cipria, con un leggero volant sul davanti e con manica lunga e questa scelta obbligata alla fine mi ha anche risolto il problema delle scarpe. Le ho trovate a Saluzzo, in un negozio che adoro. Non le volevo tacco 12, anche se le adoro. Intanto perchè se ne compravo un'altro paio alto così le avrei usate quel giorno e poi rimesse in armadio assieme alle innumerevoli che ho già e che non si possono di certo definire comode per correre dietro ai miei due pargoletti, ma nemmeno le volevo troppo basse e alla fine anche qui, ho trovato il giusto compromesso e ho comprato queste:
E alla fine ancora, la scelta di queste scarpe bicolor mi hanno risolto il problema della borsa. Volevo una pochette ma di che colore???? Ho pensato, fascia della scarpe uguale al coprispalle, contorno delle scarpe uguale alla pochette e pochette nera è stata.
La mia mitica parrucchiera mi ha raccolto i capelli in un'acconciatura molto carina che neanche al mio matrimonio avevo bella così e, per il make up, mi sono affidata al fai da te.

Niente fondotinta, che intanto l'abbronzatura ha fatto tutto da sola, e poi, col caldo avevo paura mi si squagliasse. Non ho corso questo pericolo ma tant'è...Per cui ho dato sugli occhi un ombretto cremoso sul marrone, in tono con gli occhi, ho ripassato il contorno con una matita occhi dorata, mascara e gloss e anche il trucco è stato, secondo me, impeccabile.
Tutto ovviamente Yves Rocher...manco a dirvelo questo!!!!
Per i bambini ho scelto invece un look elegante ma senza perdere di vista il fatto che sono due bambini di 8 e 6 anni per cui non ho preteso che indossassero l'abito da cerimonia ma ho optato per i loro classici bermuda e camicia. Tocco di classe la cravatta per entrambi...a me piacevano un sacco!!!!
Il risultato finale è stato questo:

Che ne dite???

ABITO: ZARA
SCARPE: PRIMADONNA COLLECTION
COPRISPALLE: LA CORTE DEL PEPE
INTIMO: YAMAMAY
PARRUCCO: DEDICATO A TE by DANIELA BEGHIN
MAKE UP: YVES ROCHER

Per i bambini:
CAMICIOTTO: BENETTON FOR KIDS
BERMUDA: BENETTON FOR KIDS
CRAVATTA: BABY MANIA
CALZINI: CALZEDONIA
SCARPE: BENETTON FOR KIDS

ABITO UOMO: SISLEY
CAMICIA: SISLEY
CRAVATTA:ENRICO COVERI
SCARPE: GEOX

6 commenti:

  1. Ma che gnocca, ma sei sicura di vaere 40 anni?!

    RispondiElimina
  2. @sfollicolatamente altro che sicura...ne ho già ben 41!!! Grazie comunque...

    RispondiElimina
  3. Dico che quell'abito e' fantastico e quasi quasi faccio un salto da zara per copiartelo! Mi piace il colore, la linea, il tessuto, tutto!

    RispondiElimina
  4. Dalla testa ai piedi..... bellissima!!!!! ☆☆☆

    RispondiElimina

Per qualsiasi cosa...mi trovi qui!

Le nostre anime di notte

Se io leggo la parola "Anima" è finita ... mi lascio rapire proprio. Dove c'è Anima c'è bellezza, dove c'è Anima c&#...